Un momento dell’incontro

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. Un nuovo appuntamento dell’Academy Barcellona scuola calcio Élite. La società particolarmente attiva nella città del Longano, venerdì scorso, ha organizzato l’evento formativo dal titolo: “Le dinamiche relazionali all’interno del settore giovanile”. Relatore dell’incontro, che si è svolto al Centro Sportivo di Montepiselli di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato lo psicologo dello sport milazzese Marco Italiano.

Al centro dell’incontro i giovani e il loro modo di relazionarsi  con i coetanei. Ma soprattuto Marco Italiano ha rimarcato l’importanza dell’aspetto comunicativo all’interno di una società sportiva senza dimenticare di ribadire come lo psicologo non possa essere relegato semplicemente ad un lavoro motivazionale.

Marco Italiano in passato ha ricoperto il ruolo di psicologo dello sport tra le fila della Reggina Calciosquadra di calcio di Serie B, a Reggio Calabria. E da quest’anno fa parte dell’organigramma della Fc Messina. Con lui la società barcellonese collabora ormai da diversi anni per l’organizzazione di incontri formativi rivolti ai ragazzi, ai genitori e agli allenatori.