AGGIORNAMENTO. Damiano Maisano a Milazzo e Pinuccio Calabró a Barcellona. Lega e Forza Italia confermano la comunione di intenti sui nomi dei candidati sindaci per Barcellona e Milazzo alla luce dell’incontro tenutosi a Milazzo ieri sera tra i vari responsabile di centrodestra. 

“Precisiamo – sottolineano in una nota congiunta i capigruppo di Lega e Forza Italia al Parlamento Siciliano, on. Antonio Catalfamo e on. Tommaso Calderone – che da tali posizioni, in attesa dell’auspicabile scioglimento dei vari nodi ancora in essere, non si intende recedere”.

Un comunicato che giunge a sorpresa visto che fino a ieri sera, anche all’interno degli stessi partiti che hanno emesso il comunicato, si registravano sensibilità diverse.

AGGIORNAMENTO. Sulle dichiarazioni di Catalfamo e Calderone è intervenuto l’onorevole Pino Galluzzo di Diventea Bellissima. “Che Catalfamo e Calderone fossero legati dal famoso patto esclusivo già lo si sapeva, quindi nessuna novità – sostiene – Che tendessero ad essere scorretti ed irrispettosi della coalizione lo si sapeva pure,Speravamo in un cambio di metodi e modi. Ma che potessero passare anche sui propositi dei delegati provinciali dei propri partiti con i quali ci siamo lasciati ieri con cordialità e propositi di pace francamente non c’è lo aspettavamo. La dignità non ha prezzo e sono tanti uomini liberi che la pensano come noi. La prevaricazione è nemica della democrazia e la mancanza della democrazia sappiamo tutti a cosa porta. Evidentemente non credono al valore dell’unità del centro destra o peggio ancora credono di essere esclusivamente loro il centrodestra”, conclude.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesca
Francesca
4 anni fa

“La prevaricazione è nemica della democrazia e la mancanza della democrazia sappiamo tutti a cosa porta”. Mi piace questa frase, ma non mi risulta che la lega si sia mai fatta portavoce di tali valori, anzi, tutt’altro. Quindi mi state dicendo che a Milazzo intendete apportare drastici cambiamenti a quelli che sono i principi fondamentali del partito di Salvini?

Francesca
Francesca
4 anni fa

La Democrazia é un’altra cosa!

ANTONIO T
ANTONIO T
4 anni fa

Che scempio.. è come abdcare senza neanche lottare….ma le conoscenze, le competenze, l’esperienza….? che disastro… tutti valori che non servono un c….in politica…nel 2020 esistono ancora Pupi e Pupari..? Milazzo ha bisogno di un Sindaco VERO…. deciso, capace, decisionista..affiancato da un’equipe di veri assessori..non di gente scelte per giochi politici ..

Franco
Franco
4 anni fa

Forza milazzesi ,dimostriamo che non siamo così rincoglioniti come Il consigliere Maisano vuole dimostrare,se lui si riconosce in una persona sporca nulla facente ignorante …(questa è l idea che Salvini ha dei meridionali) voti pure lega noi orgogliosi di essere si iliani nn ci stiamo

massimo
massimo
4 anni fa

Gentile on. Galluzzo, non si meravigli. In fondo la Lega e’sempre pronta a rompere le alleanze anche dove ne fa parte. Vedi ribaltoni che sono comuni ai leader Bossi e Salvini