Si chiama “Alleanza per Milazzo” e l’obiettivo è quello di riunire tutti i cittadini che vogliono rilanciare la città (a supporto del candidato a sindaco Pippo Midili) partendo dalle vocazioni naturali: dal turismo alla portualità, passando per il rilancio dell’imprenditore giovanile e dall’affermazione della località quale riferimento della movida. Il tutto passando attraverso una rivisitazione dei rapporti istituzionali. 

Ad illustrarli nel corso della riunione tra i componenti della lista in cui è stato il presentato il simbolo, l’attuale consigliere comunale Gaetano Nanì che ne è il promotore con la partecipazione – secondo gli addetti ai lavori – dell’ex assessore Piera Trimboli e dell’ex consigliere provinciale Massimiliano Branca. A supervisionare il tutto l’ex deputato Beppe Picciolo.

«Abbiamo fissato dei punti da sottoporre al candidato sindaco che andremo a sostenere – afferma Nanì – quali ad esempio l’apertura della sede Arpa, la garanzia di servizi  indispensabili per il turismo; il rilancio della  movida al Borgo e al Tono, la riqualificazione di alcune aree abbandonate come la vecchia stazione». 

 

Nei programmi anche un ritorno della stagione dei concerti al Castello. «Nei  prossimi 10 giorni  – conclude Nanì – indicheremo il nostro candidato sindaco che dovrà essere un sindaco  che torni a parlare tra la gente, che abbia la competenza ed il coraggio di invertire rotta . La politica si fa per passione, non per opportunità”.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
4 anni fa

Analisi puntualissima che fotografa perfettamente lo stato comatoso di una fazione politica. Il dott.Midili piaccia o no a fanino è stato ed è parte del centrodestra,se non siete riusciti a ricondurlo e assogettarlo ai vostri progetti(quali?) Sono affari che ai comunisti(quali???) Non ce ne può fregar di meno.

Marco Tullio Cicerone
Marco Tullio Cicerone
4 anni fa

“Pares cum paribus facillime congregantur” cioè
“Ognuno con grande facilità frequenta i suoi simili”
(Cicerone)
La saggezza dei Latini colpisce ancora.
Tutta gente che ha fatto tanto per Milazzo e si vede purtroppo!
Speriamo che a fine Maggio tutti questi verranno spazzati via.
A Picciolo è già successo dopo avere messo le mani sull’Ospedale.

Carmelo
Carmelo
4 anni fa

Ex assessore, ex consigliere ed ex deputato ok ci siamo lasciamoli ex.

Pippo
Pippo
4 anni fa

Anche il simbolo richiama ad una destra che non mi piace. Se il programma si limite alle 4 fesserie esposte nell’articolo, non c’è futuro per Milazzo.Bisogna pensare alla grande:Interporto,politiche di sgravi x nuove imprese,riduzioni IMU x imprese che assumono, decentramento universitario, investimenti ENI e Q8 alternativi al petrolio. Gli ignoranti stiano a casa!!!

DOMENICA BUCCA
DOMENICA BUCCA
4 anni fa

Bella arma di “Brancaleone” fallito sia il barcellonese che Picciolo. Ci si ritrovano per tornare a cavallo di chi di Midili, SCORDATEVELO. Franco CUSUMANO sta lavorando bene per vincere. FORZA FRANCO CUSUMANO

laverità
laverità
4 anni fa
Reply to  DOMENICA BUCCA

cusumano non ha alcuna possibilità di vincere..non spargiamo notizie false..forse potrà fare accordi ex post per avere un assessorato..

ilpudore
ilpudore
4 anni fa
Reply to  laverità

laverità
mi sembra romanticamente ottimista:
suggerisco mezzo-assessorato, così mi sembra più realistico.