Svincolati Milazzo-Basket Cefalù 1972:  93-71 (Parziali: 26-10  44-23  71-41). Nuovo successo per gli Svincolati Milazzo che conquistano la tredicesima vittoria consecutiva e si confermano capolista imbattuta del girone b del campionato regionale di serie d. Un match che li vedeva opposti al  Basket Cefalù 1972 e che sin dalle prime battute i milazzesi hanno indirizzato dalla propria parte. Ancora out un paio di pedine importanti del roster degli Svincolati, si parte con i ragazzi di coach Maganza che spingono forte e dopo due minuti di gioco vanno sul 6-0.

Gli ospiti realizzano con Powell per il – 4  ma la capolista, con Knepa e Sofia in evidenza in questa fase , allunga ancora e va sul 15-4 a 3’55 dalla prima sirena . I cefaludesi soffrono l’intensità di gioco imposta dai padroni di casa e così si giunge al termine della prima frazione sul punteggio di 26-10. Il secondo periodo ricalca la prima frazione , Marisi in cabina di regia ben guida i suoi e colpisce anche da oltre l’arco permettendo agli Svincolati di allungare ancora. A 7’35 dal riposo il tabellone segna il punteggio di 33-12 . Il Basket Cefalù ,con Powell e Pirrone,  prova ad accorciare il gap subito ma pronta e’ la risposta di Jarrett e compagni che respingono ogni velleità ospite e così si giunge al termine del secondo quarto sul punteggio di 44-23 . Dalla terza frazione Coach Maganza ruota l’intero roster a sua disposizione, mentre Cefalù sembra alzare bandiera bianca.

Il quarto scorre con gli Svincolati che controllano bene la gara ed allungano ancora , arriva così la penultima sirena con i ragazzi del presidente Giambo’ sul + 30 punteggio di 71-41 . Ultimi dieci minuti vedono Barbera protagonista per i bianco-blu’ di casa, saranno 19 i punti finali per lui, e la reazione della compagine ospite che prova a rendere meno pesante il passivo subito. Giunge così la sirena con gli Svincolati Milazzo che ottengono una nuova vittoria ,+22 e punteggio finale di 93-71 .

Svincolati Milazzo. Giaimo 5 Barbera 19 Siracusa 3 Sofia 10 Costantino , Catanesi 3 Knepa 16 Jarrett 9 Colosi 6 Marisi 12 De Paoli 2 Piperno 8 All. Maganza. Vice All. Mammina

Basket Cefalù 1972. Golubovic , Powell 27 Pirrone 21 Zendeli 6 Culum 7 Sacca’ , Lombardo 6 Morrone , Palermo , Rosponi 4 All.Mantia

Arbitri: Gazzara – Mucella

 

Condividi questo articolo
602 visite