Le Sardine sbarcano a Milazzo. L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, dalle 18 in via Medici “per ribadire il no della Sicilia alle logiche della Lega che ha da poco costituito il suo primo gruppo consiliare all’Ars ed è entrata anche in alcune giunte comunali”. Le manifestazioni si terranno contemporaneamente in nove città siciliane: Palermo, Milazzo (Messina, via Giacomo Medici), Catania (piazza Vincenzo Bellini); Siracusa (piazza Archimede), Modica (Ragusa, piazza Principe di Napoli); Delia (Caltanissetta, piazza del Carmelo); Enna (via Mercato Sant’Antonio); Agrigento (piazza Cavour) e Trapani.

Come sempre – sottolineano le Sardine siciliane – la creatività sarà il filo conduttore, insieme ai valori che ci contraddistinguono, ossia il rifiuto del linguaggio d’odio, della violenza, dell’insulto. Nel corso della manifestazione ci sarà un momento suggestivo che coinvolgerà nello stesso momento tutte le piazze siciliane coinvolte. Vogliamo far vedere che esiste una Sicilia compatta, capace di unirsi per parlare, con creatività e fantasia, dei problemi che frenano lo sviluppo dell’isola“.

 

Condividi questo articolo
2.957 visite

8
Rispondi

avatar
400
5 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
UnMilazzeseMario LamettaGandalfRomeovita Recent comment authors
più recente meno recente più votato
UnMilazzese
Ospite
UnMilazzese

Bisogna avvisare le sardine di non avventurarsi all’interno di quella presa in giro della AMP di Capo Milazzo. Rischierebbero di essere pescate dai pescate dai pescatori professionisti visto che l’amministrazione milazzese ha, in realtà, fatto non un’area marina protetta ma una riserva di pesca protetta dove far pescare i sunnominati pescatori professionisti

Romeo
Ospite
Romeo

Girateli come volete, ma sempre comunisti sono, in più hanno scelto come simbolo quello giusto: un pesce che dopo un po puzza.

Gandalf
Ospite
Gandalf

E tu cosa saresti? Post fascista, post democristiano,post socialista, post forzista o neo leghista? Il peggiore magna magna della storia…..

vita
Ospite
vita

Ecco un altro movimento come i 5 stelle. Solo chiacchiere.

Gandalf
Ospite
Gandalf

Meglio le chiacchiere del Capitano o sei un nostalgico di quelle di Silvio?

Salvo
Ospite
Salvo

scusate ma la lega e i suoi rappresentanti li hanno votati i siciliani forse sarebbe il caso di chiedersi come mai ciò. Accada forse manca una reale proposta politica stessa cosa che ha portato al potere una manica di incompetenti

Mario Lametta
Ospite
Mario Lametta

No, la lega viene votata perchè identifica un nemico che ci sta rubando il lavoro, perchè ci stanno invadendo, perchè 1, 2, 3, con la mano… ecc… in pratica puntano alla pancia della gente e non alla mente… è vero che le Sardine sono un pò vuote di contenuti, ma lo stesso vale per la lega… contenuti e proposte (se non i porti chiusi) non ce ne sono.

Diego
Ospite
Diego

Ok…le facciamo marinate col limone o fritte ed impanate?