A causa delle festività la raccolta dei rifiuti è andata a rilento specialmente nelle periferie. Proteste giungono in particolare dalla zona del Ciantro dove vi sono popolose cooperative che da giorni si ritrovano con montagne di rifiuti all’ingresso.

Ore dopo ore la montagna si ingrossa poichè visto il “disastro” gli incivili si sentono autorizzati a depositare ogni tipo di contenuto. Recentemente le cooperative sono state multate in quanto molti condomini non rispetterebbero il calendario della differenziata.

L’assessore comunale all’Ambiente Ciccio Italiano stamattina ha fatto un sopralluogo ed ha assicurato che in nottata la discarica sarà rimossa.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
4 anni fa

I cittadini devono depositare i rifiuti differenziandoli in giorni ed ore stabilite. Mi dispiace che questo non valga altrettanto per la società che raccoglie i rifiuti. Ad aprile ed a Maggio ho telefonato perché passassero a prendere degli ingombranti: ancora aspetto! Vorrei che mi indicassero dove portare gli ingombranti!

Chiacchierone
Chiacchierone
4 anni fa

Quando imparerete a separare gli incivili,dal non funzionamento del servizio ?si qualche incivile c’è ed è un conto , ma il servizio non va e non solo sotto le feste.
E poi come ho già detto in altre occasioni io ed altre categorie lavoriamo, natale ,capo d’anno , pasqua ,pasquetta, ferragosto, 1 maggio…ecc…ecc..questi perché non possono lavorare i festivi ??fanno o no un servizio pubblico ??

Tizio Incognito
Tizio Incognito
4 anni fa

Cara redazione, la situazione di emergenza non è riferibile solo al periodo natalizio, ma è temporalmente databile da quando è entrata in vigore la raccolta differenziata nel ns. Comune. Per non parlare dei “furbetti del cassonetto” che venendo dal centro cittadino, o centri limitrofi, lasciano la spazzatura in queste discariche private insultando i condomini con il classico NON SONO C***I SUOI.