«Non è possibile tollerare quello scempio, intervengano i comuni coinvolti per bonificare l’area». Così Alessio Villarosa,  Sottosegretario del Movimento 5 Stelle interviene duramente per sollecitare tutti gli enti affinchè venga caratterizzata e bonificata tutta l’area interessata dalla discarica venuta fuori, a seguito delle forti mareggiate nel 2019, sul litorale di ponente nel comune di Milazzo.

«Quanto venuto fuori nell’ultimo anno sul litorale milazzese è veramente sconcertante – dice Villarosa – ritengo che meriti un intervento immediato e diretto da parte di tutti gli organi interessati, in primis il comune di Milazzo. Negli ultimi giorni mi sono messo in contatto sia con il Comandante Terranova della Capitaneria di Porto, sia con il direttore Marchese dell’Arpa di Messina, affinché si sollecitassero tutti gli interventi di rimozione dei rifiuti presenti sul litorale e soprattutto di caratterizzazione e bonifica della vecchia discarica scoperta sotto il terrapieno in zona Bastione»
«Spero – continua – che l’autorità giudiziaria intervenga rapidamente nell’accertare quale mente criminale abbia, nell’ultimo trentennio, pensato illecitamente di usare le nostre spiagge come sito per interrare rifiuti. Nel frattempo però i cittadini meritano risposte e decoro ed è il Comune di Milazzo, in quanto soggetto titolare e responsabile nella rimozione dei rifiuti abbandonati o depositati in modo incontrollato come previsto dalle linee guida regionali approvate nel 2018, a dover intervenire previa ovviamente autorizzazione della magistratura. Ovviamente come forza politica di Governo daremo il pieno sostegno a tutti gli enti affinchè si affronti questo problema e vengano date risposte ai cittadini!».

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Polifemo
Polifemo
4 anni fa

Dice la verità Alessio, intervengono i comuni e dopo chi deve pagare come amministratori del passato e del presente pagano. I comuni di intendono oltre Milazzo, Barcellona e i vari comuni che confinano fino a Patti. A monnizza la buttavano nei torrenti e i temporali la scaricavano al mare.

Camula
Camula
4 anni fa

Triste che un disastro di tale entita” e gravita” meriti una sola voce di commento! Tutti affaccendati con i residui delle festivita”?
O sindi futtunu?

Carmelo
Carmelo
4 anni fa

Complimenti a chi ha smaltito pochi decenni fa, spero sia morto per colpa degli stessi veleni che ancora oggi continuiamo a sorbirci.