CONDRO’. Prende il via il Natale Condronese. Manca sempre meno alle festività Natalizie e quest’anno al Comune di Condrò l’evento che proietterà nell’atmosfera magica del Natale sarà “Sapori Divini”.  Un evento studiato e ideato dall’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Catanese, che mira soprattutto alla valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio e alla loro promozione.
Ad aprire ufficialmente la due giorni che si terrà a Condrò il 14 e il 15 di dicembre sarà un convegno dal titolo “Il futuro enologico in Sicilia, la vite, il vino, il marketing e la sperimentazione” si terrà nella Sala San Vito sabato 14 alle 17.30. Ad aprire i lavori sarà il sindaco Catanese, che passerà la parola all’onorevole Tommaso Calderone. I relatori saranno: Antonino Iuculano (Direttore Servizio X -Isperrorato Agricoltura di Messina), Felice Oreri (Responsabile Amministrazione del GAL Tirreno Eolei), Mimmo Paone (Titolare Cantina Paone), Alessio Grasso (Titolare Cantine Grasso) e Sebastiano Petrini (Titolare Azienda Biologica Jalari). A moderare sarà la giornalista Valentina Gangemi.
Degustazioni di vini e di prodotti tipici del territorio faranno da cornice a un evento che avrà come obiettivo principale quello offrire e fare conoscere agli spettatori molte eccellenze nostrane.
Divertimento assicurato anche per i più piccini con animazione e letture. Un momento importante sarà anche l’accensione delle luci natalizie.