Il decimo numero di Oggi Milazzo PLUS in distribuzione gratuita in questi giorni nei locali più popolati del comune, è il primo giornale locale d’Italia ad utilizzare una nuova versione di realtà aumentata rilasciata da Facebook ancora a disposizione di pochi sviluppatori. Uno di questi è il milazzese Fabrizio Cotugno – tra i protagonisti del nuovo numero – che l’ha voluto testare regalando questo filtro al nostro freepress distribuito in 5000 copie.

Come scoprirete, Milazzo vanta un esperto di realtà aumentata che non solo è conteso dagli influencer più noti con milioni di iscritti sui social ma, addirittura, ha attirato l’attenzione di Facebook che lo ha invitato il mese scorso ad un esclusivo incontro nella sede di Londra tra i massimi sviluppatori internazionali del settore.

In Italia è la prima volta che questa tecnologia viene utilizzata sulla copertina di un giornale. Non vi anticipiamo nulla. Basta prendere il vostro smartphone, collegarvi alla pagina facebook o Instagram di Oggi Milazzo e inquadrare la copertina di Oggi Milazzo PLUS con l’esclusivo filtro che troverete in evidenza (basta cliccare su “apri la telecamera” nel post dedicato).

La bellissima copertina è stata realizzata in esclusiva dallo street-artist Andrea Sposari che rappresenterà l’Italia al TechFest di Bombay, in India.

Come dicevamo questo è il decimo numero di Oggi Milazzo Plus. A dirigerlo Gianfranco Cusumano. Nessuno ci avrebbe scommesso. Forse nemmeno noi. Abbiamo deciso di fare un punto presentando il numero in anteprima ad una quarantina di inserzionisti e rappresentanti delle istituzioni in collaborazione del Bukowski, da sempre uno dei locali più in voga rilanciato da Simone Gugliotta e Raffaele Fazio. Di seguito una sintesi della serata a cura di Gianmarco Mirabile.

Condividi questo articolo
1.788 visite