Anche quest’anno la Banda “Pietro Mascagni” Città di Milazzo ha deciso di realizzare un variegato programma musicale che, nel mese di dicembre (in centro ed in periferia), allieterà ed arricchirà il Natale cittadino. 
Le prime due esibizioni si svolgeranno sabato 14 dicembre alle ore 19 ed alle ore 19.30, rispettivamente in Piazza Duomo ed in Via Giacomo Medici (area pedonale,) al ritmo marce brillanti e sinfoniche.
Il gruppo mamertino animerà anche gli spazi adiacenti la Chiesa Sacro Cuore e le Chiese di San Papino, Santa Maria Maggiore, San Marco, San Pietro, Santa Marina e Grazia. Lunedì 23 dicembre, alle ore 17, è in programma anche un intrattenimento per gli anziani della Casa di riposo “Villa Robiana“.
Il 27 dicembre, alle ore 21, al Teatro Trifiletti della Città del Capo si terrà, invece, l’attesissimo Concerto di fine anno, durante il quale i bandisti, abilmente diretti dal Maestro Giuseppe Maio, metteranno in mostra un repertorio rinnovato ed eterogeneo.
Gli altri appuntamenti della Banda Mascagni in calendario (nel dettaglio):  

– 15 dicembre, ore 19, Concerto Junior Band (Chiesa Sacro Cuore);
– 21 dicembre, ore 17.30, esibizione (Santa Marina);
– 21 dicembre, ore 18.30, esibizione (San Marco);
– 22 dicembre, ore 10.30,  esibizione (Piazza San Pietro);
– 22 dicembre, ore 11.30, esibizione (Piazza Madonna delle Grazie);
– 28 dicembre, ore 18.30, esibizione (Chiesa Santa Maria Maggiore);
– 29 dicembre, ore 19, Concerto Junior Band (Chiesa San Papino).

 
Un totale di 11 eventi che testimoniano, indiscutibilmente, il desiderio della rinomata Banda “Pietro Mascagni” Città di Milazzo di stare vicina ai cittadini ed ai luoghi simbolici della propria città. Attraverso le sue note per la strada, nelle piazze e nelle vie, incentivando la cultura e la grande passione per la musica, unico e inestimabile carburante di ogni singolo componente – dal più piccolo al più grande – della storica banda milazzese.
 

 

Condividi questo articolo
597 visite