Entro metà dicembre la pista ciclabile in Marina Garibaldi sarà definitivamente rimossa per far posto a parcheggi col disco orario. A comunicarlo a Pippo Russo, presidente del Centro commerciale naturale, è stato il sindaco Formica il quale in queste ore ha firmato un’ordinanza con la quale dispone l’installazione della nuova segnaletica alla Polizia locale e all’ufficio tecnico.

Al comune di Milazzo indicare una data è sempre rischioso, in ogni caso si tenterà di  attivare la nuova viabilità entro il 15 dicembre. L’intento è quello di realizzare tra i 25 e i 30 stalli ad alta rotazione lato negozi (al posto della pista ciclabile)  e dal lato del lungomare, in Piazza Caio Duilio, Via Cumbo Borgia, Via Crispi e Piano Baele, via Umberto I  mantenere gli attuali parcheggi abbassando il limite di parcheggio da due  a un’ora.

«Abbiamo avuto rassicurazione da Ciccio Italiano, assessore ai Lavori Pubblici che nel breve volgere di qualche giorno sarà realizzata la nuova segnaletica – ha detto Russo – noi auspichiamo, inoltre,  che i controlli possano essere più continui ed efficaci per agevolare i clienti ad accedere più facilmente ai negozi per lo shopping di Natale». 

Condividi questo articolo
1.986 visite
guest
10 Commenti
più recente
meno recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Peppe
Peppe
7 mesi fa

La pista ciclabile era ridicola. Si parcheggiava comunque. Povere commesse costrette dai proprietari a sostituire il fisco orario ogni 2 ore. Non cambierà nulla manco per l’aria irrespirabile degli scarichi puzzolenti delle auto. NO TRAFFICO IN CENTRO CITTÀ.

Diego
Diego
7 mesi fa

E i soldi spesi per fare questa vergogna chi li ricupera? Per fortuna le amministrative di primavera sono vicine, faremo pulizia!

Mario Lametta
Mario Lametta
7 mesi fa

Si parte a metà dicembre? Veramente si parcheggià sulla rinomata pista ciclabile, dal giorno successivo al taglio del nastro? Chiedo all’amministrazione: Quante biciclette hanno percorso la “pista” e quante auto sono state parcheggiate nel corso di questa legisltatura? Complimenti avete fatto 2 opere in una: 1 Pista ciclab. e 1 parcheggio… si chiama ottimizzare.

Maria
Maria
7 mesi fa

Minchia !!
Ora ci cancelleranno dal libro dei record per la pista ciclabile più corta del mondo.

giuseppe
giuseppe
7 mesi fa

Non capisco perché bisogna abbassare l’orario di sosta da 2 ad 1 ora. Se qualcuno deve andare a comprare qualcosa tra il parcheggio, la strada per raggiungere il negozio, vedere velocemente gli articoli da comprare, deve scappare subito a togliere l’auto. Perché fare sempre questi esperimenti?

Antonio
Antonio
7 mesi fa
Reply to  giuseppe

Un ora basta

Marco
Marco
7 mesi fa
Reply to  Antonio

Caro Antonio, scrivi così solo èerchè non cnosci mia moglie!!

Showmen
Showmen
7 mesi fa
Reply to  giuseppe

Un’ora solaaaaa ti vorreiii!
Per dirti cosa sei per meeeee….
La vita mia per teeeeee.
Giovanni Formica ha capito tutto. (dopo 4 anni)

Lulu
Lulu
7 mesi fa
Reply to  giuseppe

Puoi stare anche tre ore, tanto non controlla nessuno….