Il Minibasket Milazzo giunge alla sesta giornata del girone B del campionato di Serie D. La partita si disputerà oggi al Palacannizzaro, palla a due alle 18, gli arbitri dell’incontro saranno Giuseppe Caci e Daniele Landolina. Mancano quattro giornate al termine del girone di andata e i ragazzi di coach Domenico Bacilleri e Ciccio Giorgianni dovranno affrontare due partite importanti in chiave play-off contro Marsala e Svincolatini.
La partita potrà essere seguita da Facebook e Instagram grazie agli aggiornamenti e i parziali della partita.
Questa la classifica attuale: Svincolatini Milazzo 10, Zannella Cefalù 8,  Nuova Pallacanestro Messina 8, Il Minibasket Milazzo 6, Nuova Pallacanestro Marsala 6, CUS Palermo 6, Invicta 93cento Caltanissetta 2, Basket Cefalù 1972 2, Olympia Basket Canicattì 0, Asd Pall. Bagheria -1.
L’intervista a Ciccio Giorgianni.
 
Che cosa è cambiato dentro la squadra dopo le prime due sconfitte in trasferta?
 
“Le prime due sconfitte in trasferta innanzitutto sono state contro Nuova Pallacanestro Messina e Zannella Cefalù, ovvero due squadre che  si sono confermate ai piani alti della classifica ma certamente alla nostra portata. Il cambiamento rispetto a quelle partite è stato nell’essere più fluidi in fase offensiva e più concentrati ed “aggressivi “in difesa.
 
Quali sono gli aspetti da migliorare e lavorarci su? 
 
Cerchiamo sempre di lavorare sulla parte tecnico/tattica per le 2 fasi di gioco , dobbiamo migliorare sicuramente le nostre percentuali al tiro e il saper sfruttare al meglio i vantaggi che si creano in campo.
 
Cosa vi aspettate da queste ultime partite fondamentali in chiave play-off del girone di andata (Marsala e derby)?
 
Ci deve essere da parte dei ragazzi un approccio positivo alle gare che rimangono per completare il girone di andata.
Cercheremo di non pensare solo ai nostri avversari, ma principalmente a noi stessi.
 
Dove può arrivare questa squadra a fine campionato? 
 
Questa squadra è una mina vagante. Credo che entrare nei playoff è un traguardo importante ed alla nostra portata, dobbiamo pensare partita dopo partita ed a fine campionato tireremo le somme. Abbiamo deciso di completare il roster e scommettere sui nostri ragazzi milazzesi che finora non hanno sfigurato in campo ,anzi hanno dato un grandissimo contributo alla squadra.
 
 
 
 
 
 

Condividi questo articolo
325 visite