Al mondo Lgbte (acronimo di Lesbiche, Gay, Bisex, Trans, Etero) è rivolto l’invito del B71 Drink Room, senza pregiudizi sulla sessualità. Giovedì per la seconda volta arriva a Milazzo l’evento “Love Is Love” serata in cui, a partire dalle 23, si esibiranno la Dj La Marzien, la Drag Voice Lady Aisy e il GoGo Boy Angemellaro. Tutti componenti dell’Omd, il movimento Lgbte che da anni domina il sabato notte a Messina. Una serata a tema che già la scorsa settimana ha riempito e scombussolato il noto locale della centralissima via Medici. «Giovedì scorso – racconta Peppe Barbera, proprietario del B71 – è stato un boom pazzesco, oltre le nostre aspettative. Lo show e l’intrattenimento dei ragazzi di Omd ha fatto divertire veramente tutti».

L’idea di organizzare un evento di questo tipo nasce per contrastare ogni tipo di pregiudizio, perchè “L’amore è amore”. «La mia scelta – continua Peppe – nasce dalla voglia di portare Milazzo al passo con i tempi. E’ importante cercare di sensibilizzare tutti su un argomento considerato ancora tabù ma che, invece, è assolutamente normale». Una serata che diventerà un appuntamento fisso proprio in un locale che, fin da subito, ha fatto la differenza per la sua esclusiva ambientazione e atmosfera trasgressiva. «Ogni giovedì – confessa Peppe – verrà organizzata la serata “Love Is Love” in cui ci saranno sempre artisti Lgbte.

L’Omg a Messina ogni sabato coinvolge ormai sette anni centinaia di ragazzi e ragazze, omosessuali ed etero, provenienti da tutto il Sud Italia. In scena prima nei locali del Centro Multiculturale Officina, poi al Palco e adesso al Cube Disco Club, d’estate trasloca invece sulla litoranea, al M’Ama Beach club. È uno degli eventi “friendly” più frequentati, divertenti e “trasgressivi” della Sicilia e di tutto il meridione. Caratteristica delle serate, con un tema sempre diverso, e a cui partecipano tanti giovani provenienti dalla provincia e dalla Calabria, è il coinvolgimento di Drag Queen, Gogo Boys e Gogo Girls (ragazzi e ragazze che ballano sul cubo in abiti succinti).

Tantissimi gli eventi organizzati ogni settimana, con spettacoli di burlesque e dj internazionali. E nella programmazione adesso c’è proprio la serata milazzese che promette di portare in città ragazzi provenienti da tutta la provincia. Ad esibirsi nella città del Capo proprio l’ideatrice del movimento messinese la dj Marzia Raffone (La Marzien).

GUARDA I VIDEO:

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo
1.509 visite