La Fidapa Bpw Italy Sezione Milazzo ha un nuovo presidente. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto il passaggio ufficiale delle consegne tra Carmen Sottile (biennio 2017-2019) e la neo eletta Natascia Fazzeri. Una cerimonia a cui hanno preso parte la segretaria del Distretto Sicilia Letizia Bonanno, la delegata dalla presidente del Distretto Sicilia Maria Ciancitto e il sindaco di Milazzo Giovanni Formica.

Assieme alle socie erano presenti l’assessore ai Beni Culturali Salvo Presti, le presidenti della provincia di Messina, la madrina del sodalizio mamertino Pina Freni socia della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e i presidenti dei Club Service e delle Associazioni del territorio. Il cerimoniale è stato guidato da Maria Pensabene e Marinella Gitto.

Carmen Sottile, presidente uscente, ha espresso alle socie la sua gratitudine, per l’affetto e il sentimento di amicizia con cui tutti hanno lavorato e collaborato, ma soprattutto il costante supporto e la preziosa presenza della socia fondatrice Graziella Cuzzupè. Ripercorrendo le fasi più importanti del suo programma biennale, supportate da un filmato, Carmen Sottile ha ricordato i progetti più importanti del suo mandato come Aiutiamo un bambino a studiare con le borse di studio; Benessere e Salute, Riti e culti religiosi della Sicilia, La cultura del Leggere, La carta dei diritti della bambina, adottata dal Comune di Milazzo e inserita nelle scuole.

Con lo scambio dei distintivi, l’archeologa Carmen Sottile passa il testimone all’avvocato Natascia Fazzeri.

Natascia Fazzeri, nel suo discorso di saluti e di presentazione, traccia con competenza e sicurezza le linee base del suo programma che in un clima di continuità, servizio e collaborazione cercherà di potenziare i talenti delle Donne della Sezione, grazie alle quali la Fidapa di Milazzo ha riscosso il successo nelle attività. «Saranno quindi realizzati – continua la presidente – tutti i progetti presentati dalla mia amica e past presidente Carmen Sottile e si cercherà di cogliere tutte le istanze del territorio per ottenere una proficua ricaduta sul territorio stesso. Proprio per questo ho in cuore di valorizzare il binomio Donn e Impresa, promuovendo iniziative che possano agevolare le donne imprenditrici del nostro comprensorio. Sarà nostra cura valorizzare “Arte e cultura” promuovendo il Teatro, perché credo nella funzione educativa e formativa del Teatro” .

Il nuovo direttivo sarà così composto: vice presidente Mariella Morabito, segretaria Antonietta Micali, tesoriera Angelisa Quattrone, past president Carmen Sottile, segretaria esecutiva Graziella Cuzzupè. Il collegio dei revisori dei conti composto da Giovanna Catania, Jenny Maio e Carmelita Silipigni. Il Consiglio di Sezione, composto da Rita Chillemi, Franca Cigala, Katia Crisafulli, Angelica Furnari, Giulia Rigano e Maria Paola Torre. La rappresentante Young la socia Simona Munafò. E arriva una nuova socia Lorenza Marra.

Il cerimoniale si è concluso con l’intervento della Segretaria del Distretto Sicilia Fidapa BPW Letizia Bonanno.