Anche quest’anno l’Airc Delegazione di Milazzo organizza in collaborazione con il Comune di Milazzo il consueto appuntamento di novembre in occasione della Giornata nazionale della ricerca per combattere il cancro. L’appuntamento è fissato sabato 9 novembre, alle ore 20, al Teatro Trifiletti. L’appuntamento è ritenuto cruciale per il progresso della ricerca poichè questa è possibile solo grazie alla generosità dei donatori.

«Anche quest’anno – spiegano i promotori – abbiamo scelto gli amici di “Sicilia in festa” con un nuovo tour diretto da Diego Caltabiano, conduttore di Antenna Sicilia». Ad alternarsi sul palco cabarettisti, imitatori, cantanti. Ci sarà anche la sfilata di una modella che indosserà gli abiti dello stilista milazzese Gianluca Alibrando.

I Giorni della Ricerca sono un momento di fondamentale importanza perché si condividono i progressi nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del cancro e si presentano le nuove sfide che i ricercatori si accingono ad affrontare.

Domani, venerdì 8 Novembre, alle ore 15,30, all’istituto Tecnico commerciale Leonardo da Vinci, si terrà il convegno di ricerca e prevenzione. Si parlerà del sistema immunitario alleato contro i tumori. L’argomento verrà affrontato con l’apporto della relatrice Silvia Piconese, docente dell’Università La Sapienza di Roma.

Per qualsiasi informazione e per prenotare i biglietti potete contattare la pagina ufficiale Facebook “AIRC Delegazione DI Milazzo” o chiamare/inviare messaggio WhatsApp ai seguenti numeri: 348 2256797/347 7255866

Condividi questo articolo
1.719 visite