La Polizia Metropolitana oggi pomeriggio ha interdetto l’accesso alla strada Panoramica che conduce a Capo Milazzo per il rischio di crolli all’altezza della Croce di Mare. La decisione è stata presa stamattina dopo un sopralluogo congiunto tra i tecnici della ex Provincia regionale e quelli del Comune di Milazzo. A Vaccarella sono state piazzate una serie di transenne che impediscono anche di raggiungere la vicina spiaggia.

A preoccupare sarebbe l’instabilità della piazzetta belvedere nella strada parallela che collega Vaccarella al Cimitero e che si affaccia sul costone roccioso che costeggia la Panoramica.. 

La settimana scorsa si era verificato uno smottamento all’altezza della stradina che porta alla spiaggia della Croce di Mare. Grazie ad un mezzo meccanico erano stati rimosse le pietre che rischiavano di rotolare lungo la strada. Oggi la decisione estrema dei tecnici. Il fenomeno potrebbe ripetersi.

Purtroppo la questione è più delicata di quello che si pensava inizialmente e il provvedimento viario potrebbe rimanere in vigore per lungo tempo. La Città Metropolitana, infatti, pare non abbia le risorse economiche necessarie per un intervento strutturale a protezione della sulla sua arteria dedicata da circa 15 anni ad Aldo Moro.

Per chi scende da Capo Milazzo l’interruzione della strada è all’altezza di uno slargo dopo il ristorante Il Mandorlo. A quel punto l’unica soluzione è ritornare indietro.

Il Capo può essere raggiunto dalla strada che passa davanti al Castello.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cittadino deluso
cittadino deluso
4 anni fa

La Città Metropolitana, infatti, pare non abbia le risorse economiche necessarie per un intervento strutturale……..i soldi dell’Autovelox,(tarato per fare soldi) per i verbali fatti in Via A. Moro dove sono????

Cittadino attento
Cittadino attento
4 anni fa

La città metropolitana, prenda i soldi dalle multe per autovelox con velocità superiore a 50km che fa alla via spiaggia di ponente, è un ente che non fa mai manutenzione, i controlli li fa quando necessità di liquidità, una Vergogna.

Antonio
Antonio
4 anni fa

Questa non è una buona notizia,perchè se i tempi saranno lunghi, tutta la feccia che si recherà il sabato notte nei locali notturni del Capo esclusi i bar, passerà dalla via addolarata con i loro stereo tuning al massimo.

giuseppe
giuseppe
4 anni fa

Come si arriva all’albergo Riviera? Sono un cliente del suo ottimo ristorante: si potrà raggiungere via Mare?