Rifiuti fuori dai locali pubblici a tutte le ore del giorno e della notte, frazioni delle differenziata depositati nei giorni sbagliati, liquami davanti ai condomini.

Dai primi di ottobre è i iniziata una attività di prevenzione e contrasto delle violazioni al regolamento di igiene urbana e delle relative ordinanze sindacali rivolte alle utenze condominiale ed alla evasione delle segnalazioni arrivate all’ufficio ambiente.

Ad occuparsene sono gli ausiliari di vigilanza ambientale/agente accertatore nominati il mese scorso. Tutti componenti dell’Associazione di volontariato Milazzo verranno dotati di bollettario per elevare verbali. Una mini task force si occuperà principalmente della lotta alle micro discariche cittadine ma anche al deposito di rifiuti fuori orari. La durata della nomina è prevista in un anno a partire dal 12 settembre scorso.

Sono state già installati avvisi nelle aree che saranno sottoposte a video sorveglianza e che più volte hanno ospitato micro discariche.

Fino ad oggi sono stati effettuati oltre trenta sopralluoghi che comporteranno l’emissione in prima istanza di altrettanti provvedimenti per la  non ottemperanza delle disposizioni del regolamento comunale di igiene ambientale poi  scatteranno le sanzioni previste.

Condividi questo articolo
1.986 visite

5
Rispondi

avatar
400
5 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
giuseppeNatalezu tanuOnnepFrancesco Recent comment authors
più recente meno recente più votato
giuseppe
Ospite
giuseppe

Vorrei capire perché non ritirano gli inerti. Devo forse smaltirli come indifferenziata?

Natale
Ospite
Natale

A maggio ho telefonato per il ritiro di ingombranti. Ancora aspetto! Avrei dovuto mettere il tutto accanto alla lavatrice lasciata davanti al castello così dopo la richiesta via facebook da parte di un intellettuale milazzese, la ditta avrebbe ritirato oltre la lavatrice anche i miei “ingombranti”. MA Fiducioso aspetto!

zu tanu
Ospite
zu tanu

Invece di controllare la ditta che non da i sacchetti per la differenziata e ritira i rifiuti ingombranti come i materassi o divani non ne parlano e poi è legale nominare figure che hanno mansioni di pubblico ufficiale sena esserlo?

Onnep
Ospite
Onnep

Quanta povertà nei condomini milazzesi. Sporcano e mettono in pericolo tutti noi con balconi fatiscenti.

Francesco
Ospite
Francesco

Era ora!