La professoressa Agata Spampinato Siracusa è il nuovo presidente del Soroptimist Club Milazzo. Il passaggio di campana con l’uscente Mattia Lazzara Sottile si è svolta  con l’inaugurazione dell’anno sociale.

Appassionati sono stati gli interventi delle due Presidenti. La professoressa Lazzara ha relazionato sul lavoro svolto nel suo biennio di Presidenza, tra cui la donazione di un video proiettore al Reparto Pediatrico dell’Ospedale “ Fogliani “, la creazione di una apposita stanza per l’audizione delle donne alla Stazione dei Carabinieri di Milazzo ed altre iniziative

La professoressa Spampinato, oltre ad esporre il programma che intende svolgere nel suo biennio di Presidenza, ha posto l’accento sull’importanza della solidarietà tra donne e sui rapporti di affetto che si instaurano tra le socie.

La collana realizzata dal design Giovanni Aliotta

Nel corso della cena, che ha seguito la cerimonia, è stato sorteggiata una collana, donata dal noto designer di gioielli Giovanni Aliotta, il quale ha illustrato le caratteristiche del gioiello.

Alla cerimonia hanno partecipato le Presidenti dei Soroptimist Club di Messina, Gallo Niceto e Lipari, della Fidapa di Milazzo e di Barcellona, nonché i Presidenti del Rotary Club Milazzo, dei due club Kiwanis di Milazzo, dei Lions Club di Barcellona e Milazzo.

 

Condividi questo articolo
917 visite