Passaggio di consegne tra Sciacca e Lo Presti

Sarà incentrato sulle tematiche ambientali l’anno sociale del Kiwanis Città di Milazzo appena inaugurato e che vedrà alla guida l’imprenditore Francesco Lo Presti . Il passaggio della campana è avvenuto venerdì scorso. A cedere il testimone è stato l’avvocato Francesco Sciacca.

Il nuovo direttivo è composto da Salvo Collica (Segretario); Alberto Virgilio (Tesoriere); Riccardo Giambò (Vice presidente); Claudia Urso, Carolin Crisafulli, Daniela Calafato e Giuseppe Geraci (Consiglieri).

La cerimonia pur rispettando il rigido protocollo è risultata “veloce” e “fresca”  grazie alla presenza di tanti soci under 50 e allo spirito di rinnovamento che ha portato alla nascita del club. Particolarmente emozionato Lo Presti che evidentemente intende onorare la carica con serietà e dedizione. «L’anno sociale si caratterizzerà per iniziative che avranno un taglio ambientale – ha spiegato – una di queste prevede, ad esempio, la donazione di borracce alle scolaresche per ridurre il consumo di plastica e una collaborazione con il museo del mare in cui è esposto il capodoglio Siso». 

Durante la cena conviviale è stato sorteggiato un quadro della giovane Martina Modica, studentessa del Liceo Scientifico, che rappresentava una donna – ha spiegato l’autrice che rappresentava Milazzo – immersa nella Baia di Sant’Antonio a Capo Milazzo. I proventi del sorteggio saranno devoluti in beneficenza. Il club, durante la serata, ha accolto il nuovo socio, il capitano di Corvetta Giovanni Trimboli.

Tra gli ospiti le autorità kiwaniane (dal Luogotenente Governatore Alfredo Buttafarro ai presidenti della divisione Sicilia 1 “Dei due mari – Valdemone”), il sindaco Giovanni Formica, la comandante della polizia locale Gisella Puleo, i rappresentanti dei club service di Milazzo (Rotary, Lions, Fidapa, Soroptimst).

Il direttivo del Kiwanis Città del Capo 2019/2020