Un logo per l’Area marina protetta di Capo Milazzo. Il Consorzio di gestione dell’Area marina protetta ”Capo Milazzo” ha promosso un concorso di idee dedicato alla creazione del proprio logo, con l’obiettivo di assicurare immediata riconoscibilità ed unicità alle proprie attività. Il concorso è aperto agli Istituti e Licei d’istruzione secondaria superiore di Milazzo. La partecipazione al Concorso è gratuita. Ciascun Istituto potrà inviare uno o più progetti grafici. Referente del progetto sarà il Dirigente Scolastico o suo delegato.

Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28 ottobre 2019, completo di tutti i requisiti espressi nel bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune e allegato al presente comunicato.
Il logo, oltre a contenere ovviamente l’espressione testuale “Area Marina Protetta Capo Milazzo” dovrà richiamare le origini del territorio tirrenico e trasmettere le peculiarità naturalistiche, storiche, culturali e paesaggistiche oltre che il valore che l’area marina protetta ha per la tutela del mare del promontorio del Capo di Milazzo.

Le proposte progettuali, saranno esaminate da una giuria composta da il presidente del consorzio, da un esperto in comunicazione e da un giornalista. Saranno valutate in base ai seguenti criteri: originalità: fino a 20 punti, facile lettura e forza comunicativa: fino a 50 punti, applicabilità/versatilità/economicità della realizzazione: fino a 30 punti.
All’Istituto l’Amp assegnerà un riconoscimento e materiale informatico da utilizzare nell’ambito della didattica per un valore max di 500 euro.

LEGGI IL BANDO: CLICCA QUI

Condividi questo articolo
349 visite