Si è disputata la terza ed ultima gara del Campionato Regionale Siciliano Velocità 1000 SBK, organizzato dal Pirata Racing Team, a cui il team Depagroup.it ha preso parte ottenendo cinque podi su sei gare. Il Campionato oltre la classifica assoluta si divide in tre categorie: la rookie, gli amatori e gli expert.

Nella Rookie Peppe Nania, pilota della Depagroup.it  in sella alla BMW S1000RR, ha dominato entrambe le manche facendo segnare due primi posti nelle rispettive gare partendo da un best lap 1.13.00 e arrivando a questa gara con un best di 1.08.00 laureandosi Campione Regionale 1000 SBK cat. Rookie, facendo si che il titolo rimanesse nella nostra città testimone passato da Marco De Pasquale vincitore nell’anno 2018, nella classe amatori a Fabio Silvana Saya che in sella alla Honda Moto CBR1000RR è arrivato con dieci punti di vantaggio in classifica sul suo diretto avversario, fa segnare un secondo posto in gara 1, mentre in gara 2 dopo il sorpasso che gli sarebbe valso il titolo, incappa in una scivolata perdendo così la possibilità di lottare per la vittoria ed è costretto ad accontentarsi del 2° posto nella sua categoria.

Nella classe Expert  Marco De Pasquale con l’altra Honda Moto CBR1000RR fa segnare 2 terzi posti, nonostante un notevole miglioramento del suo best lap, che comunque gli permettono di mantenere la seconda posizione nella categoria regina.

«Siamo ultra soddisfatti del lavoro svolto e degli obiettivi raggiunti – dicono i responsabili del team milazzese – non è facile in un mondo, quello motociclistico siciliano, riuscire a creare una realtà, non solo di facciata, ma a livello organizzativo così perfetta da riuscire a perseguire gli obiettivi fondamentali che sono i risultati in gara. Abbiamo concluso la nostra avventura portando a casa ottimi risultati (16 podi su 18 gare disputate) oltre una notevole esperienza acquisita lungo il cammino di cui faremo tesoro affinché il prossimo anno ci si possa presentare ancora più competitivi. Ringraziamo tutti i nostri sponsor: Depagroup.it, Analysis Medical Center Milazzo Atmosphere Wellness & SPA Center Nania impianti Dainese AGV Helmets Tappezzeria Italia Alleruzzo srl Pubblisud Dimensione Pubblicità un ringraziamento speciale a chi ci aiuta da dietro le quinte, al paziente e sempre disponibile Giuseppe Bonarrigo e alla Mfmoto Di Filippo Marino che ci ha supportato seguendo la gestione delle moto e dei piloti dando sempre le giuste indicazioni volte al miglioramento. I nostri complimenti all’organizzatore  Giuseppe Comune e a tutto lo suo staff del Pirata Racing Team. Un ulteriore Grazie a tutti i piloti che hanno preso parte al Campionato e che hanno dimostrato lealtà e correttezza verso gli altri e a tutte le persone che ci sostengono anche con i loro “like” o con i loro messaggi. In ultimo, ma non in ordine di importanza, un ringraziamento all’Autodromo Valle dei Templi – Racalmuto»

Condividi questo articolo
1.360 visite