Oggi 2 ottobre, alle 18, a Palazzo D’Amico la giornalista e scrittrice Giuliana Sgrena presenterà il suo nuovo libro, Manifesto per la verità. Donne, guerre, migranti e altre notizie manipolate, edito da ‘Il Saggiatore’. La storica inviata del ‘Manifesto’, in questa sua ultima fatica mette in mostra la pericolosità di una realtà completamente distorta da un’informazione tossica, del meccanismo e degli artefici per cui il nostro presente è infestato di fake news. Sgrena nel suo libro parla della possibilità di prendere delle contromisure pensando un “Manifesto per la verità” appunto, che possa restituirci la nostra libertà di pensiero e di scelta.

Con l’autrice dialogherà Ada Trifirò, attivista, femminista, si è occupata di cooperazione internazionale, di diritti umani, di violenza sulle donne e di migrazioni.
L’evento è promosso da Arci Messina, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Milazzo, e realizzato grazie al contributo dei circoli Arci Scambio (Milazzo) e Arci Centopassi (Torregrotta).

Condividi questo articolo