Ritorna stasera, 29 settembre, la nuova edizione di “Onde Sonore fuori tempo”, la manifestazione organizzata da “Caronte & Tourist” che si articolerà con tre serate da settembre a novembre sulla nave Elio che hanno una mission solidale per l’associazione ABC.

Dopo lo stop dovuto alle vacanze estive si riaccendono le luci su questa kermesse diretta dal bluesman Max Garrubba. Le serate di musica dei prossimi tre mesi condurranno all’ormai usuale iniziativa delle feste natalizie. A presentarle nel corso di una conferenza stampa sono stati il responsabile della comunicazione di Caronte e Tourist, Tiziano Minuti con Piera Calderone e il direttore artistico Garrubba.

Nawal Trio

Primo appuntamento stasera, 29 settembre, alle ore 18. La serata avrà come tema “Bollywood party”,  durante la quale si esibiranno le “Nawal Trio” e i “Malantisa”. Nawal è un trio di danzatrici composto da Alessandra Robert, Cristina Gimeli e la turca Nilgun, che si esibiranno in balli sullo stile indostano ripercorrendo la filmografia che va da Bombay ad Hollywood, ormai nota in tutto il mondo. A seguire la stessa sera, uno dei gruppi più richiesti dalla movida estiva e non solo, i Malantisa. Con il loro stile easy listering anni ’80, spaziano dai cantautori fino ai ballabili di qualità.

Il 27 ottobre sarà la volta di Dedo (Massimo De Domenico), talento messinese trapiantato a Roma apprezzato per le sue doti di polistrumentista e di cantautore. Vanta collaborazioni, con Maz Gazzè, Nicola Piovani, Arisa, Carmen Consoli.

Si chiuderà il 24 novembre con il flamenco con le Flamencole- Tablao Flamenco, una compagnia stabile dedita a questo coinvolgente e sensuale ballo che con il loro stile, ritmico ed inconfondibile sarà sicuramente capace di coinvolgere il pubblico presente.

Gli incassi dei concerti, organizzati a bordo dell’ammiraglia in navigazione tra le due sponde dello Stretto, saranno raddoppiati dal Gruppo Caronte & Tourist e devoluti in beneficenza all’associazione “ABC” (Amici dei bimbi in corsia). «Non possiamo dimenticare che un’azienda come la nostra svolge anche un ruolo sociale- ha ricordato Minuti che ha fatto anche un resoconto dell’ultima iniziativa di Onde sonore dedicato al mondo Lgtb».