Per l’Asd Svincolati Milazzo arriva un accordo importante e prestigioso. La società milazzese entra in partnership con la Pallacanestro Varese ed il network Varese Academy. Per numero di vittorie conseguite a livello nazionale, dieci scudetti, quattro Coppe Italia, una Supercoppa ed internazionale, con cinque Coppe dei Campioni, due Coppe delle coppe e tre Coppe Intercontinentali, è da considerarsi una delle compagini più prestigiose in Italia ed in Europa.

La società Svincolati Milazzo è stata prescelta come unica loro referente per tutta la regione Sicilia. «Attraverso la nostra organizzazione interna ed al lavoro dei nostri coach- scrivono in un comunicato stampa – procederemo a svolgere attività di scouting su tutto il territorio siciliano, finalizzato alla individuazione di giovani talenti che possano rientrare nella sfera di interesse della società Varesina. In tal senso, secondo un calendario che a breve verrà stilato, i tecnici della Pallacanestro Varese e Varese Academy saranno presenti a Milazzo per visite formative ad allenatori e monitoraggio atleti. L’accordo che naturalmente coinvolgerà anche tutto lo staff della nostra Academy, di recente nata dalla sinergia con Alias Barcellona ed Il Nuovo Avvenire, porterà i nostri tecnici anche negli impianti della società lombarda per meglio approfondire e condividere aspetti tecnici. Una partnership che conferma l’ottimo lavoro svolto con i giovani». 

Intanto l‘Academy Svincolati, categoria Under 16, si è aggiudicata il triangolare “Basket School Day”svoltosi al PalaMili di Messina.  I ragazzi, guidati da coach Coppolino, hanno superato dapprima l’Alfa Catania ed a seguire proprio i padroni di casa della Basket School. Un esordio positivo per la compagine bianco-blu , nata dalla collaborazione stretta con l’Alias Barcellona ed Il Nuovo Avvenire.

 

Condividi questo articolo
613 visite