Il Rotary Club Milazzo, in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale del Diritto di Famiglia sezione Barcellona Pozzo di Gotto, organizza un pomeriggio di approfondimento e dibattito sul tema della violenza sulle donne. Il convegno, dal titolo “Violenza di Genere. Strumenti e prevenzione“, si terrà venerdì 20 settembre alle 16.30 nell’Aula Magna dell’Istituto Leonardo da Vinci di Milazzo. 

L’incontro, accreditato presso l’Ordine degli Avvocati, si propone l’obbiettivo di individuare gli strumenti giuridici e medici idonei a contrastare questo triste fenomeno. Scopo ultimo del dibattito sarà quello di sensibilizzare i più giovani per questo motivo il Rotary ha invitato i presidi di tutti gli istituti milazzesi a partecipare con una rappresentanza di studenti. 

I lavori, moderati dall’avvocato Lorella Mazzeo, avranno come relatori: Rita Ielasi, vicepresidente isole associazione “Cammino”- Camera nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni, Nunziante Rosania, psichiatra e già direttore dell’Opg di Barcellona, Elvira Rigoli, dirigente dell’Istituto comprensivo Garibaldi di Milazzo. Concluderà Corrado Rosina, che interverrà nella doppia veste di Assistente del Governatore per l’anno rotariano 2019/20 e responsabile dell’Ondf (sezione Barcellona Pozzo di Gotto).