Al via al campo sportivo “Bonanno” il primo Trofeo Peloro 2019 “Per Paolo Chillè”, organizzato dall’Asd Peloro Annunziata. Il triangolare giovanile di calcio è in programma sabato 21 settembre ed è riservato agli atleti nati negli anni 2003 2004 (Under 17) iscritti alle tre società partecipanti: Fc Messina, Apd Or.sa Promosport Barcellona e Asd Polisportiva Sant’Alessio. Nel corso della manifestazione è previsto un sorteggio proprio per sostenere la raccolta fondi a favore di Paolo Chillè, un giovane messinese che lotta contro una malattia rara. La storia di Paolo negli ultimi mesi ha fatto il giro dei social. Lui stesso ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per riuscire a pagare una terapia molto costosa negli Stati Uniti.

Angelo Alessandro, direttore del settore giovanile dell’Fc Messina metterà a disposizione del sorteggio una maglietta del calciatore Arturo Di Napoli.

Si comincia alle 15.30 quando al campo sportivo Bonanno dell’Annunziata, dove di recente sono stati realizzati diversi interventi migliorativi e altri sono in programma, ci sarà la cerimonia d’inaugurazione e il sorteggio tra le squadre partecipanti. Alle 16 il calcio d’inizio del sindaco della città Metropololitana Cateno De Luca. Poi le partite e alle 19 la premiazione. Ogni incontro avrà la durata di quaranta minuti e sarà disciplinato da una terna arbitrale. «Si tratta di un trofeo provinciale – dicono gli organizzatori – per questo motivo abbiamo coinvolto una squadra della zona tirrenica, una della jonica e una della città».

Condividi questo articolo
275 visite