In un Atrio del Carmine pienissimo di gente ieri sera la Società Sportiva Milazzo del presidente Franky Alacqua si è presentata alla città. Un simpatico mix. reso ancora più gradevole da una piacevole conduzione, tra passato con la presenza di alcune vecchie glorie e futuro con un nuovo marchio appena acquisito. Dopo la presentazione del “gruppo juniores “ che vuole quantomeno ripetersi nei risultati della scorsa stagione e preparare i talenti per la prima squadra sono saliti sul palco alcuni pezzi significativi del Milazzo degli anni forti. Roberto Aricò ha raccontato del suo esordio nel 1964 mentre Pippo Gitto (da Tonnarella) ha ricordato le gare disputate nella nazionale dilettanti ed il titolo di cannoniere con la maglia del Milazzo che ancora detiene con le cento reti realizzate. Il suo omonimo milazzese ha invece rimarcato l’interessante coppia Gitto primo e secondo che terrorizzava le difese avversarie.

Il più recente passato lo hanno rappresentato i milazzesi, presenti con Ernesto Dall’Oglio, Peppe Guido, Mirko Camarda e Peppe Orioles.

La consegna della targa a Peppe Orioles

 

La consegna della targa a Peppe Guido

Toccante il ricordo di Marco Salmeri mentre il presidente Franky Alacqua consegnava alla famiglia una maglia ricordo. Alcune vecchie glorie non hanno voluto disertare la serata ed hanno fatto pervenire con un video, il loro affetto alla città e l’augurio perché la stagione calcistica che sta per cominciare sia per noi provvida di soddisfazioni.

Un segnale importante la società lo ha voluto rivolgere alla ritrovata tifoseria Ultras Milazzo, ringraziandola e donando ai rappresentanti un pallone con la firma di tutte le componenti della S.S.Milazzo.

Dopo la presentazione delle maglie che verranno indossate quest’anno dai nostri beniamini, gli applausi sono stati rivolti ai giocatori ed allo staff tecnico, guidato dal mister  Nico Caragliano, che sono saliti sul palco. «Un compito arduo ma che affronteremo col massimo impegno e con lo spirito del tifoso – ha precisato l’allenatore – portare in alto il nuovo marchio ci onora e pertanto non lesineremo ogni sorta di sacrificio purdi riuscirci”. A chiusura, è stato presentata tutta la dirigenza mentre il presidente Alacqua esprimeva tutto il suo compiacimento per il gruppo creato e che lo aiuta nella conduzione della stagione. «Non è mai facile – ha precisato – ma gli amici che mi aiutano sono fantastici. Le soddisfazioni che vorremmo dare alla tifoseria sono incima ai nostri obiettivi e per riuscirci faremo tutto il possibile».

Il mister Nico Caragliano

Alla presentazione ha preso parte anche l’assessore allo Sport Pippo Crisafulli che ha ringraziato la squadra per il trionfo della scorsa domenica.

Pippo Crisafulli, assessore allo Sport del Comune di Milazzo

La coreografia finale organizzata dai tifosi con la torciata, è stato il crescendo di una serata che in tanti ricorderanno. 

ECCO IL VIDEO: