PACE DEL MELA. Carenze igienico sanitarie, modifica dei locali senza autorizzazione e assunzione di un lavoratore in nero. Ieri mattina i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coadiuvati dal Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas) di Catania, hanno denunciato il titolare di una ditta di Pace del Mela impegnata nella produzione e vendita al dettaglio di alimenti provenienti da allevamento avicolo, bovino, ovino e suino.

I Carabinieri hanno accertato che il titolare dell’azienda aveva assunto un lavoratore in nero e installato un impianto di videosorveglianza senza essere autorizzato. Inoltre, nell’area adibita ad attività casearia, i militari dell’Arma hanno accertato carenze igienico sanitarie nonché la modifica dei locali senza alcuna autorizzazione e procedevano al sequestro amministrativo del caseificio.

Il  titolare è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Barcellona per inosservanze delle norme sulla tutela e sicurezza dei lavoratori e l’installazione di impianti di videosorveglianza sui luoghi di lavoro senza autorizzazione nonché segnalato alle competenti Autorità Sanitarie per le inosservanze alle norme alimentari.

Al sopralluogo hanno anche partecipato esponenti del Centro Anticrimine Natura Forestale di Catania, del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) di Messina e del Reparto Tutela Agroalimentare anch’esso del capoluogo peloritano.