Il Rotary Club Milazzo organizza sabato 7 settembre “La Notte delle Muse” portando in piazza le arti e gli artisti della Città di Milazzo per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione e la lotta alla poliomelite.

La serata avrà inizio alle 20 con una cena di beneficenza al club Tennis e Vela e proseguirà alle 21,30, nell’Atrio del Carmine, con un evento culturale a cura del professore Scolaro che introdurrà la serata sul tema “L’Arte Greca in Sicilia“. A seguire saranno riprodotti brani ed esposti quadri tratti dalla classicità a cura degli studenti dell’I.I.S “G.B. Impallomeni” di Milazzo indirizzo Liceo Classico. Ed ancora, in via Medici: Mostra Personale dell’artista Salvo Currò; all’Atrio del Carmine: Esposizione di Quadri ed Opere di Artisti Milazzesi. Tra gli espositori la ceramista Valeria Cotruzzola che illustrerà la fase di pitturazione delle sue opere e che donerà due posacenere in ceramica per l’ingresso del Comune.

Nel corso della serata, il maestro orafo Antonello Piccione illustrerà l’arte orafa ed elaborerà il premio lo Scarabeo d’Argento. Saranno presenti anche alcuni pittori e ritrattisti ed una mostra Fotografica.

Durante la serata verranno proiettati filmati e diapositive esplicative del service che il Rotary sta portando avanti, da anni e nei continenti più esposti, al fine di debellare definitivamente la poliomelite.

Condividi questo articolo
1.780 visite