Carmelo Isgrò, il biologo che ha recuperato e ricostruito lo scheletro del Capodoglio Siso ora ospitato dal MuMa-Museo del Mare di Milazzo, ripercorrerà le ultime tappe dell’animale.

Sarà un viaggio all’insegna della tutela dell’ambiente a “impatto ambiente zero”, percorso su una barca a vela di 4 metri senza cabina, senza motore e senza remi solo spinto dall’energia green del vento delle Eolie.

Partendo da Milazzo, sta ripercorrendo al contrario il tragitto del cetaceo. Una tappa in ogni singola isole delle Eolie, in cui terrá un incontro a tema ambientale per sensibilizzare e portare la testimonianza e il messaggio dello sfortunato Capodoglio morto a causa di una rete illegale a largo delle isole Eolie, dentro la cui pancia è stata trovata molta plastica.

Sulla pagina fb dedicata _”SeaSo Eolian Tour”_ si potrá seguire live il tragitto ed essere informati sugli aggiornamenti in tempo reale!

Carmelo incontrerá la gente del luogo, promuoverá i prodotti enogastronomici tipici (è un sommelier), i fondali e i sentieri naturalistici dell’arcipelago.

Condividi questo articolo
1.547 visite