Il Club Elefanti Siciliani  presieduto dal pilota Giuseppe Mondello (foto) da settembre istituirà una scuola piloti che avrà sede a Milazzo e terrà i corsi nelle piste siciliane.

I corsi saranno tenuti da piloti ed ex piloti tra i più importanti e avranno come tema sia l’asfalto che lo sterrato. Nel progetto saranno coinvolte anche le istituzioni per creare una sinergia tra il club e la regione «per una collaborazione che mira a formare i giovanissimi ma anche chi volesse migliorarsi alla guida specifica dei loro mezzi attraverso appunto i corsi teorici e pratici». 

«La nostra finalità – spiega Mondello – è quella di formare i neopatentati ma anche tutti coloro che lo desiderano , affinché acquisendo maggiori conoscenze alla guida si possano evitare incidenti dovuti all’incuria di chi guida o alla scarsa conoscenza delle tecniche». Per i cittadini residenti a Milazzo vi saranno agevolazioni e omaggi per le iscrizioni. Previste collaborazioni con MV Agusta motor  e Dainese Italia che tra l’altro sponsorizza la partecipazione di Mondello al prossimo Rally dei Faraoni.