La Commissione straordinaria di liquidazione ha conferito incarico di consulenza specialistica all’architetto Salvatore Damino per la predisposizione di un “programma delle alienazioni dei beni” inseriti nel patrimonio disponibile del Comune.

L’esperto – che è responsabile dell’Area urbanistica del Comune di Francavilla di Sicilia – dovrà procedere al censimento dei beni disponibili “non strumentali all’esercizio delle funzioni” ed operare una mappatura attraverso la verifica del titolo di acquisizione (aspetto amministrativo), della destinazione dell’attuale utilizzo, delle condizioni strutturali e delle coordinate catastali (aspetto tecnico); nonché procedere alla valutazione/stima della suscettibilità di alienazione e relativo valore di mercato (aspetto economico).

L’incarico è stato assegnato sino al prossimo 30 novembre ma potrà essere anche prorogato. Il compenso che percepirà l’architetto Damino sarà di 5000 euro per l’intero periodo al lordo degli oneri. Al professionista sarà riconosciuto anche il rimborso delle spese sostenute. Tali somme saranno a carico della gestione liquidatoria.