Di nuovo frantumata la copertura in vetro della tomba proto-bizantina a Piazza Duomo. Solo due settimane fa era stata riparata con una spesa di quesi mille euro dal comune dopo che un furgone che era entrato nell’area pedonale ed aveva parcheggiato proprio sulla copertura in vetro.

In questo momento non si conoscono le cause. A pubblicare per prima la foto è stata la pagina facebook di Sicilia Antica. Purtroppo, nonostante, ci sia il divieto, è prassi per molti automobilisti attraversare l’area o, addirittura parcheggiare.

«Nuovamente danneggiata la copertura della necropoli (V-VII sec.) di Piazza Duomo – scrive Sicilia Antica Milazzo –  Spiace dirlo, amici, ma questa società milazzese non merita nulla. Siamo molto amareggiati. Solo da poche settimane era stata ripristinata e adesso è nuovamente distrutta. Sporgeremo denuncia».

La tomba di Piazza Duomo

Condividi questo articolo

guest
20 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe
giuseppe
2 anni fa

Addossiamo tutte le colpe al sindaco “incapace”, ma i consiglieri di opposizione dormono? perché non si attiva efficacemente la videosorveglianza comunale? Visto che non ci sono vigili urbani a sufficienza perché non si chiede ai carabinieri, finanza, polizia di essere presenti nei luoghi della movida e in centro nelle ore notturne cominciando a colpire il parcheggio selvaggio a tutte le ore?
a?

Marco
Marco
2 anni fa

Giorno e notte vengo parcheggiati tutti i tipi di mezzi in tutta l’intera area della piazza. Moto, motorini e qualche volta anche le automobili sono liberi di scorrazzare all’interno giorno e notte, anche quando ci sono bambini all’interno. Ma la piazza è aperta al traffico? Credo che sia giusto cominciare a sanzionare chi danneggia la proprietà pubblica!! I vigili dove sono quando questo accade??

ettore
ettore
2 anni fa

è vero o no che quando provi a riprendere qualcuno in atteggiamenti sbagliati,ti senti rispondere” fatti i c…i tuoi”.in questo caso il vetro,puo’essere la cacca del cane ,la cicca di sigaretta,la spazzatura,gli schiamazzi e via dicendo.quindi di che regole parliamo?

CDC (CadutoDalCielo)
CDC (CadutoDalCielo)
2 anni fa

Scusate la mia innocenza:
ma… le telecamere allora a che servono?

Milazzese arrabbiata
Milazzese arrabbiata
2 anni fa

Caro Pietro
La manifestazione non ha arrecato danno alla copertura in vetro
Il campo non era sulla copertura ma subito dopo e fin fanti che c’è stata la manifestazione il vetro era intatto…non puntiamo il dito se non siamo sicuri di ciò che diciamo
Purtroppo là verità è un’altra…i milazzesi non hanno rispetto per il proprio paese!