Orazio Maugeri

MESSINA. Quello che lunedì 29 luglio è in programma alle 21,30 al Marina del Nettuno Yachting Club è uno di quei concerti da non perdere. Sul palco musicisti di livello internazionale, artisti tra i più importanti del panorama nazionale . Il “Corelli Jazz Sextet” è una formazione costituita da docenti e alcuni “studenti leader” dei corsi di Musica Jazz del Conservatorio A. Corelli di Messina: gli emergenti giovani talenti,  Roberto Scolaro al sassofono contralto e il  catanese Andrea Liotta alla batteria. Il gruppo si avvale della partecipazione di uno dei più importanti sassofonisti italiani: Orazio Maugeri, docente di Saxofono Jazz , l’ottimo trombonista Sebastiano Insana  docente di Trombone e Giovanni Mazzarino musicista di fama internazionale che cura la direzione musicale del cartellone e gli arrangiamenti dell’Ensemble, docente di Improvvisazione Jazz presso il Conservatorio di Messina.

Sebastiano Insana

 
“Lune di Jazz” è una rassegna di Musica Jazz che desidera valorizzare il territorio e suoi migliori giovani talenti. Prova ne sia che studenti leader del Conservatorio di Messina, provenienti da diverse parti della Sicilia, incontrano  in concerto  i loro docenti come nella migliore tradizione didattica.
 
I CONCERTI. 5 agosto – ore 21.30. Francesco Pisano con il suo trio e Rossella D’Andrea, musicisti messinesi, saranno i protagonisti di un concerto che rende tributo alla canzone popolare americana del Musical di Broadway. Francesco Pisano musicista raffinato e di grande esperienza. Pino Garufi e Stefano Sgrò insieme costituiscono ormai sezione ritmica forte, sicura e affidabile. Rossella D’Andrea, cantante, con il suo timbro interessante e sicuro assieme al trio garantirà un concerto dall’inconfondibile atmosfera Jazz.
 
12 agosto – ore 21.30. La chiusura della rassegna è affidata all’intensa voce della cantante catanese Floriana Pappa. Il quintetto capitanato dalla vocalist siciliana prevede la presenza del navigato e bravo pianista ennese Sirio Di Blasi, che sarà supportato dalla sezione ritmica costituita da dal giovane talento Riccardo Grosso al contrabbasso e Andrea Liotta alla batteria. Al sassofono contralto Roberto Scolaro. Floriana darà vita ad un concerto dedicato ai colori e ai sapori  dell’Africa, quella Musica piena di luce e di groove
 
Per info 3472890478

Condividi questo articolo
386 visite