Sei podi su sei gare disputate. La scalata del Depagroup continua. Domenica scorsa si è disputata la seconda gara del Campionato Regionale Siciliano Velocità 1000 SBK, organizzato dal Pirata Racing Team, a cui il team del gruppo milazzese ha partecipato conquistando sei podi. Si tratta di un campionato che oltre la classifica assoluta si divide in tre categorie: la rookie, gli amatori e gli expert.
Partiamo dalla rookie il pilota Peppe Nania, in sella alla Bmw S1000RR, ha dominato facendo segnare due primi posti nelle due gare posizionandosi in testa alla sua categoria, nella classe amatori Fabio Saya, con la Honda CBR1000RR ha fatto segnare un secondo posto in gara 1 e un primo posto in gara 2 anche lui ha preso il comando della propria categoria.
Nella classe expert, invece, il pilota milazzese Marco De Pasquale con l’altra Honda CBR1000RR h centrato due terzi posti, dopo la scivolata nelle Q2 disputate il sabato. «Nonostante questi piazzamenti – dice Marco – rimango in seconda posizione nella mia categoria. Per me un successo. Ottenuto anche grazie ai nostri sponsor che ci hanno sempre sostenuto. E a chi ci aiuta da dietro le quinte».
Il terzo e ultimo round del campionato si terrà il 28 e 29 settembre prossimo.

Condividi questo articolo
932 visite