SPADAFORA. Impresa riuscita. Domenico Romano, il maresciallo della guardia di finanza in servizio sulla motovedetta alle isole Eolie, ha portato a compimento un lungo viaggio su due ruote. Partito un mese fa da Spadafora ha raggiunto l’Inghilterra. Pedalando ha percorso 2789 chilometri. L’intento è stato quello di promuovere l’attività del volontariato locale come quello dell’associazione Misericordia e raccogliere fondi per l’acquisto di un’ambulanza.

«E’ stata una esperienza incredibile – ha commentato – ho attraversato in bici tutta l’Italia (compresi il passo della Cisa e il Gran San Bernardo), la Svizzera, la Francia, la manica e un pezzo di Inghilterra, portando con me le bandiere del volontariato. Ho sfidato il sole cocente, le intemperie atmosferiche, raggi rotti della bici ben due volte, ma mangiando delle maxi bistecche serali ho raggiunto Londra e sono ben felice».

Ogni giorno Domenico Romano ha raccontato la sua giornata con dirette facebook e messaggi WhatsApp. Poche righe ma efficaci con la solita conclusione…Vamos

Secondo quanto riferito da Romano, fino ad oggi sono stati raccolti circa 10 mila euro. maggiori informazioni si possono avere cliccando qui

«Quando ritornerò a casa vorrei fare un Dvd con tutte le foto e organizzare un evento per continuare la raccolta», svela ad Oggi Milazzo.