Una invasione di farfalle colora il centro di Milazzo. Da stamattina è partita ufficialmente la prima iniziativa del Centro commerciale naturale presieduto da Pippo Russo. In via Medici sono state montate decine di farfalle in polistirolo colorate che, complice il venticello di queste ore, si muovono in una danza ipnotica.

Da domani le farfalle si sposteranno anche nelle vie adiacenti: Marina Garibaldi, Cumbo Borgia, Piano Baele e Largo dei Mille. Complessivamente saranno 300 quelle realizzate per l’iniziativa “La festa delle farfalle”.

Nel fine settimana, invece, saranno previste iniziative per rendere più vivace il centro. Venerdì 28 Giugno in via Medici si esibirà  l’Orchestra Luigi Rizzo dell’Istituto Comprensivo Secondo Milazzo.

 Sabato 29 Giugno prevista anche un’apertura straordinaria serale (fino alle 24) con pausa di un’ora (21-22). Nel pomeriggio sarà allestita una grande Festa dei Bambini con giocoliere, trampoliere, spettacolo di bolle, sculture di palloncini, gonfiabile, zucchero filato, pop corn, stand con tappetone,  punto lettura 0/6 anni.

Condividi questo articolo
4.944 visite

12
Rispondi

avatar
400
8 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
GiovanniLauraDavideRobertaDavide Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Giovanni
Ospite
Giovanni

Scusate…ma il politico dei commercianti? Il sommo e grande Maurizio Capone..sempre attivo su facebook..e che e’ stato accanto a: Pino,Nastasi,Italiano e poi di nuovo Pino?

Laura
Ospite
Laura

Sono contenta che il Centro si rivitalizzi. Vorrei dire ai denigratori che quando il centro di una città si svuota di attività, la città muore. Pensate agli anziani che non troveranno più una bottega per i loro piccoli acquisti e i bambini, non è educativo farli girare fra gli scaffali di un supermercato e poi volete mettere la cortesia e la gentilezza di chi gestisce da se il proprio negozio.

Roberta
Ospite
Roberta

Altro che invasione di farfalle…invasione di topi!
Gente approfittatene, potrete godere di un grande spettacolo in passerella..topi che sfilano sul Lungomare Garibaldi.
Ingresso gratuito ..ore 22.30

Davide
Ospite
Davide

Altro che farfalle, avrebbero dovuto invadere le vie del centro con degli “Pterodattili”, più adatti allo stato di inciviltà e sporcizia che alberga nella nostra amata e ridente cittadina; da “jurassic park”, più precisamente! 😉

Tony
Ospite
Tony

É una specie di concorrenza attrattiva per rubare clienti al parco corolla? Io la trovo banale