C’è anche il Cirs Messina a Taobuk 2019, con un evento che si muove tra l’arte, lo spettacolo e l’impegno sociale. La Onlus, che si occupa di donne e ragazze madri in difficoltà offrendo accoglienza e sostegno, sarà presente di una presentazione-evento in scaletta il 24 giugno prossimo alle 19 alla Fondazione Mazzullo. L’evento è stato illustrato dal sindaco di Taormina, Mario Bolognari insieme a Maria Celeste Celi, presidente nazionale del Cirs e responsabile della casa famiglia messinese, e Antonella Ferrara, curatrice di Taobuk.

Intanto qualche indiscrezione: il 24 giugno Palazzo dei Duchi di Santo Stefano offrirà la location alla presentazione di “Dieci ragazze in cerca d’autore”, un progetto ideato e curato per il Cirs dall’architetto Renato Arrigo, brillante creativo impegnato accanto al Cirs. Sarà quindi presentato il libro “Cook Therapy, cucinare guarisce”, che raccoglie le ricette e le storie di 10 donne ospiti delle due strutture d’accoglienza gestite dalla Onlus a Messina.

La pubblicazione sarà offerta dietro una donazione che sarà devolta al Cirs per supportare le proprie attività, che in quella occasione Maria Celeste Celi illustrerà insieme a Massimo Russotti, titolare dell’Rg Naxos Hotel, accanto al Cirs in un specifico progetto di inserimento lavorativo, e l’architetto Arrigo. Non mancherà, a sorpresa, un emozionante momento di teatro.

L’ingresso è libero, seguirà rinfresco. Sul sito cirsme.it tutte le informazioni sull’associazione e come contribuire a sostenerla.