I titolari di un noto bar di via Impallomeni non dovranno demolire il gazebo così come disposto al comando di Polizia Municipale ma il Comune di Milazzo dovrà concedergli la sanatoria. A disporlo è stato il Tar di Catania che ha accolto il ricorso presentato dai titolari difesi dagli avvocati Alfio Chirafisi e Tiziana Rotondo. 

Il bar a conduzione familiare era finito nel mirino dei vigili l’estate scorsa nell’ambito di una serie di controlli a tappeto negli esercizi commerciali che occupavano il suolo pubblico.

I legali dei titolari del bar avevano già ottenuto la sospensione cautelare dell’ordinanza di demolizione, consentendo, la prosecuzione dell’attività lavorativa che fonda le proprie potenzialità commerciali, proprio sul gazebo.

Con la sentenza del tribunale amministrativo etneo depositata lo scorso 10 giugno, invece, è giunta la pronuncia di illegittimità del diniego alla sanatoria e dell’ordinanza di demolizione, condannando, così, il Comune a rilasciare la sanatoria a suo tempo richiesta.