SPADAFORA. Un altro successo per Fabiana Pino, alunna della IV sezione A del Liceo Scientifico/Linguistico “G. Galilei” di Spadafora, sede associata dell’Istituto d’Istruzione Superiore “F. Maurolico” di Messina, diretto dalla dirigente Giovanna De Francesco. Il riconoscimento arriva da Pisa, ed esattamente dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, che ogni anno organizza il Programma “Premiamo le Eccellenze”.

La prestigiosa Università premia, infatti,  i migliori studenti delle classi IV superiori, offrendo loro la possibilità di frequentare un Corso Intensivo di lingua inglese tenuto direttamente dai docenti universitari del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica.

Fabiana, che ha sempre manifestato spiccato interesse e attitudine per le lingue straniere, ha partecipato inviando una lettera motivazionale in inglese allegata al brillante curricolum scolastico, risultando così tra i 140 alunni che parteciperanno al corso sulla mediazione linguistica scritta e orale e sui linguaggi settoriali (commerciale, turistico, aziendale) dal 24 al 28 giugno nella sede della SSML di Pisa.

 

 

Condividi questo articolo
1.898 visite