ARTICOLO AGGIORNATO. Nonostante il clamore i resti del tonno rimangono sempre allo stesso posto in avanzato stato di decomposizione. Un lettore di Oggi Milazzo ci ha inviato la foto dello stesso tonno sul ciglio di via degli Orti protagonista di una notizia sulla nostra testata lo scorso 21 maggio. Nessuno del servizio di igiene ha raccolto i resti.

Altre teste di tonno sono state avvistate da un altro lettore sulla spiaggia di Ponente, nella zona del Sayonara. Anche in questo caso, probabilmente, dei pescatori hanno pulito il pescato e abbandonato i resti.

Teste di tonno sulla spiaggia di Ponente

AGGIORNAMENTO: Nella tarda mattinata gli operai della Super Eco hanno rimosso i resti dei tonni in via degli orti.

Il mezzo della Super Eco accanto alle teste di tonno prima della rimozione

Condividi questo articolo
1.955 visite

guest
5 Commenti
più recente
meno recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Schifato
Schifato
1 anno fa

Non raccolgono i rifiuti in pieno centro cittadino figuriamoci nelle zone “secondarie” oggi sotto casa mia (via Anna Cambria) non hanno raccolto nulla e domani chissà se tutto va bene raccoglieranno tutto venerdì (oggi é martedì) con l’indifferenziato e con 35 gradi di questi giorni odori, blatte e topi fanno da padroni x le vie del centro. Le erbacce sui marciapiedi … Vergognaaaaaa

Davide
Davide
1 anno fa

Mi ero preoccupato, tutto questo caos per quattro teste di tonno. Il problema non sono le teste di tonno, ma le numerose teste di c***o che girano a Milazzo: altro che differenziata, dovrebbero finire direttamente nell’autocompattatore, in maniera tale non rappresentino più una minaccia per l’intera cittadina! (Avete visto com’è ridotta Milazzo negli ultimi anni?).

Mario Lametta
Mario Lametta
1 anno fa

Con questa differenziata non si capisce più nulla… ma le teste sono umido? Indifferenziato?… o plastica (visto quello che mangiano i pesci in mare)? Se mi fate sapere… saprò dove e quando buttare le teste dei tonni da me pescati… grazie.

Tony
Tony
1 anno fa
Reply to  Mario Lametta

Nell’umido ci dovrebbero andare le persone come te che abbandonano la spazzatura in giro. Pure un bambino di 3 anni sanno fare la raccolta differenziata ormai.

Mario Lametta
Mario Lametta
1 anno fa
Reply to  Tony

… Ma io ho 2 anni… e cmq quando pesco i tonni le teste le ho sempre lasciate dove capitava prima ma stando attento a non buttarle mai vicino casa mia… sempre lontano da casa… eh