Al via il primo raduno di auto d’epoca “Memorial Pippo Puliafito“. L’iniziativa, che si è svolta ieri per promuovere la passione per le auto d’epoca, è nata dalla collaborazione tra l’Associazione Karting Milazzo di Armando Bertè e la famiglia Puliafito con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.  Un successo di partecipanti che hanno voluto esibire nello splendido scenario delle due città le proprie rarità di folgorante bellezza e immenso valore storico. «E’ stato bello –  afferma Filippo Gitto organizzatore della manifestazione – ripercorrere in questo modo i ricordi storici della mia infanzia. La colonna di auto storiche ha occupato nella serata di domenica scorsa l’intera corsia della pista ciclabile riportando gli spettatori agli anni 80».

Alla manifestazione hanno partecipato auto provenienti da tutta Italia e da tutti i costruttori: Balilla, Topolino, 500, 800, Spider Alfa Romeo, Lancia Fulvia, Lancia Delta Integrale, Porsche, Mercedes, Ford Mustang. Il corteo è partito da Barcellona Pozzo di Gotto nelle prime ore del mattino, dopo il rito del raduno ed un caffè break la colonna di auto composta da cinquanta esemplari ha percorso in ordinata colonna le vie della città, esibendo come le dive di Hollywood, le proprie bellezze in passerella. Successivamente ha proseguito in direzione della città mamertina per il pranzo, e alle 17, dopo un passaggio per il lungomare di ponente a trovato posto, previo autorizzazione e collaborazione con le autorità competenti, nel lungomare Garibaldi sostando fino alle 19.

Il successo della manifestazione, ottenuto in termine di adesioni dei partecipanti e pubblico, ha dato modo ed entusiasmo ad Armando Bertè e alla famiglia Puliafito di proporre la prossima edizione con maggior spirito di successo e collaborazione.

Condividi questo articolo
670 visite