Per le squadre di calcio a 5 dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella, allenate dai mister Antonino Serraino, Sebastiano Trifirò e Nicola Isaia, si è giunti al momento finale della stagione, annata importante di risultati e valori nei campionati Pgs (Polisportive Giovanili Salesiane): campioni provinciali Pgs under 15, campioni provinciali Pgs under 17, vicecampioni provinciali Pgs settore Libera, e buone prestazioni e risultati delle categorie dei più piccoli. Tutto questo permette di qualificare tutte le categorie alle finali regionali della Pgs come unica rappresentante della provincia di Messina nel settore calcio a 5.

Durante la fase finale regionale svoltasi a Ragusa, all’Athena Resort, le squadre di Padre Stefano Messina ottengono ottimi risultati laureandosi campioni regionali Pgs nella categoria Mini e vicecampioni regionali Pgs nelle categorie under 13, under 15, under 17 e settore libera. 

«Per questi risultati – dice Padre Stefano Messina guida spirituale della comunità di Olivarella e Corriolo – vogliamo innanzitutto ringraziare i ragazzi, perché oltre i brillanti risultati agonistici, ciò che ci inorgoglisce è sapere che ci sono giovani atleti che si sono comportati – sul campo e fuori – nel rispetto dei valori che l’oratorio con tutti i suoi educatori trasmette. Valori come il senso di appartenenza, la passione e il rispetto verso compagni, tecnici ed avversari. Vogliamo ringraziare anche le famiglie sempre presenti e vicine nel supportare i ragazzi e nel condividere i valori dell’oratorio. Un ringraziamento va a tutti gli educatori dell’oratorio che sono parte integrante del progetto di crescita sportiva e umana dei ragazzi, infatti se da un lato ci si allena nella crescita sportiva dall’altro lato sono ancora più importanti gli ‘allenamenti’ per la crescita relazionale e spirituale».

 

Condividi questo articolo
942 visite