Approvato con 9 voti favorevoli il Consuntivo dell’esercizio finanziario 2016. A votare favorevolmente i consiglieri Formica, Italiano, Puliafito, Abbagnato, Manna, Spinelli, Di Bella, Coppolino e Maisano (quest’ultimo, pur passato all’opposizione, ha ritenuto di esprimere un voto favorevole, trattandosi di un documento finanziario riferito al periodo in cui era assessore).

Sono rimasti in Aula i consiglieri Oliva e Piraino che hanno dichiarato di astenersi e Foti e Nastasi i quali invece hanno espresso voto contrario. Queste presenze hanno comunque permesso di poter disporre in aula del numero legale per procedere alla votazione della proposta di delibera.

Il consiglio comunale ha aspettato l’ultimo giorno utile fissato dal commissario regionale per approvare il documento contabile per evitare l’avvio della procedura di scioglimento dell’organo consiliare. Il prossimo documento che sarà discusso, appena l’amministrazione comunale lo trasmetterà all’aula, sarà il consuntivo 2017. Anche in questo caso il consiglio è certo si prenderà tutto il tempo utile  a disposizione per analizzare gli atti creando, però, ulteriori problemi nella gestione contabile dell’ente privo del bilancio di previsione 2018.

Condividi questo articolo
756 visite