Finirà certamente in procura l’episodio che ha visto protagonista in via Umberto I un vigile urbano e il titolare di un attività che opera nella stessa via . I fatti sono ancora in fase di accertamento. Di certo il vigile urbano si trova al pronto soccorso dell’ospedale Fogliani.

Secondo quanto raccontato ad Oggi Milazzo l’oggetto del contendere è stato il parcheggio di un mezzo non autorizzato in uno stallo riservato a un disabile con tanto di targa. A sollecitare l’intervento dei vigili urbani nella tarda mattinata sarebbe stata una signora che ne lamentava l’occupazione. Il vigile, così, accertata l’infrazione, ha chiamato il carroattrezzi per la rimozione. Nel frattempo, quando ancora il mezzo non era stato rimosso, il proprietario, indifferente alla richiesta del vigile di fornire i documenti, avrebbe tentato di andarsene. Durante la manovra il mezzo avrebbe colpito l’esponente del corpo municipale il quale si è accasciato a terra dolorante.

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze per verificare se effettivamente il vigile sia stato colpito e l’esatta dinamica dei fatti.

Una vicenda che, in ogni caso, mette in risalto una viabilità da far-west dove ognuno non solo ritiene di avere il diritto di fare qualsiasi cosa ma, nello stesso, tempo, l’assenza di rispetto che gli automobilisti hanno nei confronti di chi indossa la divisa dei vigili urbani, complice l’esiguo numero e controlli sempre più a macchia di leopardo.

Condividi questo articolo
5.571 visite

10
Rispondi

avatar
400
6 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
10 Comment authors
IachinoPeppeiachinoAnonimoCarmelo P. Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Iachino
Ospite
Iachino

Al posto di dire che l articolo non é corretto perché non scrivete cosa è successo veramenteK

Anonimo
Ospite
Anonimo

I fatti non sono andati in parte come è stato scritto sull’articolo ……

Maria
Ospite
Maria

Sicuramente i fatti non sono andati come descritti dall’articolo. La procura sicuramte accetterà la responsabilità a parti invertite. Come avranno sicuramente riferito gli innumerevoli passanti.

Carmelo P.
Ospite
Carmelo P.

perchè come sono andati i fatti? ci puoi illustrare il tuo punto di vista?

Peppe
Ospite
Peppe

Di sicuro che il vigile urbano ha investito l’automobile mandandola al pronto soccorso …

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

Prima di scrivere e commentare dovreste informarvi su quanto realmente accaduto……….

iachino
Ospite
iachino

cosa è accaduto realmente?

Gandalf
Ospite
Gandalf

Viabilità da far-west? Direi piuttosto inciviltà da homo di Neanderthal!!