Cremonini con Nello Principato

Quella con  Maurizio Cremonini non è stata una semplice lezione ma un vero e proprio percorso didattico. Un pomeriggio in cui il tecnico federale ha puntato tutto sull’attenzione dei ragazzi. Attenzione che devono imparare a gestire per poter avere consapevolezza e comprensione in tutto quello che fanno durante gli allenamenti e le partite. E un messaggio  ben preciso e rivolto a tutti gli allenatori quello che parte dal responsabile del progetto “Camminare Insieme” promosso dalla Federazione Italiana Pallacanestro  per il settore MInibasket e che in questi mesi sta girando l’Italia.

«Questo – dice Cremonini – è un messaggio educativo che deve essere ben recepito da tutti. Tra questi bambini del minibasket ci sono i nostri futuri campioni. Sono atleti ma devono crescere anche come persone. Il loro livello di attenzione a questa età è molto basso per questo vanno seguiti attentamente. In questo pomeriggio con me hanno fatto giochi che avevano quasi esclusivamente questo obiettivo»

Il Minibasket Milazzo ha ospitato Maurizio Cremonini dopo aver partecipato al bando lanciato dalla Fip per individuare società disposte a dare spazio al porgetto “Camminare Insieme” partito nel 2018 e adesso giunto alle battute finali dopo aver toccato 200 città italiane. Sei quelle siciliane. Cremonini oltre Milazzo è stato in questi giorni anche ad Agrigento, Piazza Armerina e Capo d’Orlando.

«A settembre – conclude il tecnico Federale – partà un nuovo bando per far ripartire il progetto nel 2020».

Condividi questo articolo
439 visite