CASTROREALE. Conclusione col “botto” per l’attività alternanza Scuola Lavoro del Liceo delle Scienze Umane. Al Liceo Medi di Barcellona si è svolta la performance teatrale, con uno spettacolo al mattino e la relativa replica serale, de  “La Commedia Divina” della classe 3° B del Liceo Scienze Umane/IPSSS di Castroreale. Con la regia di Giuseppe Fazio,  la supervisione di Natale Mirabile  e la collaborazione della tutor Daniela Celi si è dato vita ad uno spettacolo che ha colpito gli spettatori, per le comiche battute, i riferimenti attualissimi ad una società corrotta in cui  un Dante Alighieri, sperduto e smarrito, vagava dall’Inferno al Purgatorio fino al Paradiso condotto da un paziente e rassegnato Virgilio.

Colpo da maestro anche il ballo del limbo a cura delle anime soggiornanti nel Limbo  o i il pagamento di un”pizzo” per accedere a determinati gironi, ritenuti migliori da alcune anime. Una satira attualissima per una visione nuova e  divertente della Divina Commedia.

Gli studenti sono riusciti a far divertire il folto pubblico presente che ha accompagnato la performance con scroscianti applausi.

Condividi questo articolo
457 visite