Tre giorni dedicati a talking, workshop, attività ed esperienze, ma anche relax e natura per documentarsi sul cambiamento che possiamo apportare alle nostre vite. Ideato e realizzato dall’Associazione “Il Giglio”, in collaborazione con la Fondazione Barone “G. Lucifero”, torna l’appuntamento annuale col “Chi va Piano Fest ”, che si terrà a Gigliopoli il 24-25 e 26 maggio 2019. Il “Chi va piano Fest”, ideato per fermarsi a riflettere sulle migliori scelte quotidiane da adottare per vivere una vita di qualità che passi attraverso la felicità, porta in serbo miriadi di sorprese che contribuiranno a renderlo piacevole ai suoi fruitori. Si tratta di un particolare tipo di evento che nasce dall’esigenza degli educatori dell’Associazione “Il Giglio” di diffondere diversi gradi di consapevolezza riguardo a temi, quali: la decrescita felice, il movimento di transizione e le buone pratiche green per la salvaguardia del pianeta e per l’evoluzione collettiva.

Saranno tre giorni incentrati sull’amore per la natura, per la lentezza e per il nostro pianeta con talking, workshop, scambio semi, baratto, passeggiate ambientali, meditazione, musica e molto altro ancora.

La novità di quest’anno riguarda l’attenzione al territorio circostante e alle risorse, anche umane, che ci circondano. Tra i tantissimi ospiti il teorico della Decrescita Felice, Maurizio Pallante e Tony Canto che per la prima volta si esibirà durante la cena vegetariana made in Gigliopoli e targata “Chi va Piano Fest”. Tutte le attività seguiranno dei temi precisi, quali: educazione e cultura, agricoltura, stili di vita e sostenibilità, consapevolezza e spiritualità, alimentazione, benessere. All’interno della cornice del festival, si inserirà “Il Mercato di Gigliopoli” che si svolge ogni quarta domenica del mese e rappresenta un’occasione di incontro e condivisione, in cui si costruisce fiducia e si diffonde consapevolezza. A impreziosire la giornata di domenica anche Ge.Co., Gelato Contemporaneo, una rassegna sulle nuove frontiere del gelato in cui i grandi professionisti del settore rompono gli schemi enogastronomici tradizionali e regalano emozioni attraverso le papille gustative e non solo.

La Cena Vegetariana avrà luogo il prossimo 24 maggio, a partire dalle 20.30. Per info e prenotazioni è possibile contattare “Gigliopoli – Associazione Il Giglio” attraverso la pagina facebook o chiamando al numero 090.9281274 oppure anche tramite Whatsapp al 334.9349613.

Il Chi va Piano Fest aprirà i battenti alle ore 16.30 del 24 maggio e continuerà nella fascia oraria prevista dalle ore 10.00 alle 20.00 dei giorni 25 e 26 maggio 2019. La manifestazione è dedicata agli adulti emaanche ai bambini, agli appassionati ed ai curiosi, a chi ha già scelto ma anche a chi non ne ha ancora sentito l’esigenza.

 

Condividi questo articolo
444 visite