Ritorna il tennis nei circuiti Fit a Milazzo. Grazie all’impegno organizzativo del Nuovo Circolo Tennis e Vela di Milazzo guidato da Pino Ragusi, in questi giorni è in corso nel campo in terra battuta dello storico circolo del lungomare Garibaldi  il torneo provinciale Fit Tpra “Grand Prix Series Madrid” valevole per il campionato provinciale di categoria.

Si è chiuso con 86 iscritti il reclutamento degli atleti provenienti da tutta la provincia che hanno iniziato a sfidarsi in 6 categorie “Doppio Maschile”,”Open Maschile”,”Limti 65 Maschile”,”Limit 45 Maschile”,”Alla Star Femminile”,”All Star Maschile”.

Domenica 12 maggio le prime due finali singolari che hanno visto sfidarsi Giovanna Candido e Maria Crupi atlete del Circolo del Tennis e della Vela di Messina nella categoria “All Star Femminile”, e Santo Greco (del Circoletto dei laghi), Danilo D’Urso (del Ntc Curcuraci) nella categoria “All Star Maschile”. La vittoria è andata nel femminile a Giovanna Candido (9/5) mentre si è aggiudicata la vittoria nel singolare maschile Santo Greco (Circoletto dei Laghi) (9/7). Nel prossimo week end (sabato 18 maggio dalle 14 e domenica 19 dalle 16) si terranno le semifinale e finali delle restanti 4 categorie a conclusione del torneo.

Bel tennis di ottimo livello e sfide agonistiche hanno caratterizzato questa prima fase coordinata dal responsabile provinciale Fit Tpra Maurizio Costa, affiancato dal direttore del torneo Alan De Marco e dal responsabile tecnico maestro Stefano Cambria hanno assicurato il regolare svolgimento dell’affollato tabellone, nonostante le intemperie dei giorni passati, garantendo agli atleti provenienti da tutta la provincia il regolare svolgimento delle gare nei tempi previsti dal tabellone.

I vincitori delle singole categorie si sfideranno nelle successive gare previste nel circuito Tpra per incrementare il proprio ranking e raggiungere le vette delle classifiche.

Questo è il primo di una serie di tornei ed appuntamenti che vedono il circolo mamertino impegnato sul fronte sportivo. A fine luglio si terrà infatti un torneo sempre nel circuito Fit Tpra che però sarà tappa del campionato regionale siciliano e per il quale sono previsti oltre 100 partecipanti.
L’ingresso al circolo per coloro che vorranno assistere alle gare è libero e pertanto gli appassionati potranno godersi lo spettacolo sulla terra battuta già dal prossimo week end.