Gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Primo di Milazzo, oggi nell’Aula Magna del plesso Piaggia hanno partecipato, insieme al dirigente dcolastico  Elvira Rigoli, al presidente del consiglio d’Istituto Giuseppe Cambria e al vicepresidente Elisa Servili ad un incontro sulla legalità economico finanziaria, nell’ambito dell’accordo Miur – Comando Generale della Guardia di Finanza. Gli allievi sono stati intrattenuti dal maggiore Michele Milazzo, che con l’ausilio di materiale audiovisivo, e della mascotte “Finzy” ha illustrato i servizi del corpo, soffermandosi sui reati che non si devono commettere per diventare futuri cittadini rispettosi delle regole.

I bambini, coordinati dalle insegnanti responsabili di plesso Cinzia De Luca e Cinzia Vermi e accompagnati dalle docenti di classe hanno al termine partecipato ad una dimostrazione dell’unità cinofila nel cortile della scuola.
Un cane antidroga, simulando un percorso aeroportuale, è riuscito a trovare il “pacchetto sospetto” nascosto in una valigia, tra gli applausi dei bambini.

Il momento della dimostrazione

Condividi questo articolo
499 visite